Cos’è SONIA?
Noi sosteniamo le persone.
L’associazione SONIA per un Nuovo Mondo Giusto é una realtà non profit nata nel Luglio 2002 per portare avanti i valori di Sonia Herzog, scomparsa prematuramente in un incidente d’auto.
SONIA è una struttura laica e multiculturale che interviene nell’ambito delle problematiche relative allo sviluppo autodeterminato e sostenibile dei gruppi marginalizzati (bambini, donne, giovani, popoli indigeni e migranti) dei paesi del Sud. SONIA cerca di affrontare alla radice le cause di emarginazione e vulnerabilità e di promuovere i diritti umani e ambientali e le libertà fondamentali dei popoli i cui diritti sono stati negati, indipendentemente dalla loro origine, colore, credo, sesso, età e status.
LA NOSTRA MISSIONE
La nostra missione è di contribuire alla creazione di condizioni favorevoli e di offrire gli strumenti adeguati per promuovere uno sviluppo autodeterminato e sostenibile dei gruppi emarginati e vulnerabili nel Sud del mondo e dei migranti in Italia. SONIA sostiene processi di empowerment di questi gruppi, offrendo loro strumenti e opportunità di riscatto, consapevole che ognuno possiede il potenziale per migliorare le proprie condizioni di vita, quelle della sua famiglia e della sua comunità .
VOLONTARIATO
Sonia è basata esclusivamente sul volontariato, incluso quello dei suoi partners locali e dei gruppi che sostiene, per questa ragione la sua struttura non prevede costi amministrativi e di gestione centralizzata delle iniziative Tutti i fondi raccolti sono utilizzati esclusivamente per finanziare le sue iniziative.
Composizione del Consiglio di Amministrazione di SONIA
Alice Carloni
Annalisa Mauro
Giovanni Tittoni (Segretario)
Helen Guilman (Tesoriere)
Suzanne Raswant
Vanda Altarelli (Presidente)